Restyling esterno all’azienda Ciarcià snc mediante la rimozione dell’amianto

novembre 2, 2017

Si sono conclusi da oltre un mese i lavori di rimozione dell’amianto e quindi di restyling esterno presso la sede dell’Azienda dei cugini Ciarcià snc di Giuseppe Ciarcià & C., situata alle porte di Comiso. Le opere, eseguite, possono riassimersi nella rimozione della copertura in amianto con la fornitura e posa in opera di pannelli in termo coibentato e nella sostituzione della lamiera delle pareti con pannelli termici per pareti.
La Eco Solution s.r.l. ci tiene a ringraziare la Committenza nelle persone di Rosario e Giuseppe Ciarcià, nonchè il Progettista e Direttore dei lavori, ing. Biagio Flaccavento per la fiducia risposta su tutto il team che ha effettuato le opere anzidette.

Un lavoro certosino e ben eseguito, preventivamente predisposto e coordinato con la costante collaborazione dei nostri consulenti e collaboratori. Dall’incantieramento, alla predisposizione dei dispositivi di protezione collettivi e personali, alla rimozione delle lastre in amianto, nonchè delle lamiere e alla fornitura e posa in opera dei pannelli in termo coibentato. Particolare attenzione è stata riposta alla cura degli aspetti antinfortunistici, in quanto si è trattato di un lavoro davvero complesso per tipologia della struttura portante, situata nell’intradosso delle lastre. Tuttavia, nonostante le difficoltà riscontrate, i lavori sono stati ultimati in tempo utile e con la soddisfazione della Committenza e del Direttore dei lavori, il quale quest’ultimo ha dichiarato: “Non posso far altro che complimentarmi  ed elogiare la ditta Eco Solution s.r.l. per la professionalità e cura nello svolgimento delle delicate operazioni di incapsulamento dell’amianto della copertura e successiva rimozione, nonché la superba ricollocazione della nuova copertura in pannelli grecati coibentati“.

Curate le rifiniture, dalla lattoneria e quindi alla sigillatura dei giunti delle grondaie alla relativa complanarità che nonostante si lavorasse su una struttura datata, ci ha permesso di regolare le altezze delle staffe, anche mediante interventi mirati al singolo sostegno. Importante l’aspetto conservativo delle parti strutturali su cui si è intervenuto, le quali sono state oggetto di raschiatura e verniciatura.

La Eco Solution s.r.l. deve un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno fatto partmership, come Giuseppe Gambera, Pietro Maugeri, Daniele Cilia e tutti coloro che involontariamente stiamo dimenticando.

Clicca qui e vedi il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *