RIMOZIONE DI RIFIUTI NEL TERRITORIO DI CALTAGIRONE

luglio 3, 2018

Rimozione di rifiuti speciali e pericolosi effettuata nel territorio di Caltagirone. L’intervento eseguito nel mese di giugno 2018 dalla Eco Solution s.r.l. per conto dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (di seguito denominata brevemente ANBSC) apporta un valore aggiunto sull’affidabilità della società. Difatti se l’ANBSC, le cui peculiarità e lo scopo sono noti, ha deciso di far eseguire i lavori alla Eco Solution s.r.l. è proprio perchè la Società ha da sempre tenuto ad eseguire i lavori a perfetta regola. Ha rispettato pienamente le leggi in materia ambientale, tenendo sempre a portata di mano il D.Lgs. 152/2006, ovvero il testo unico ambientale.

L’intervento è stato eseguito su una vasta zona sequestrata alla mafia. Ha riguardato la rimozione di svariati rifiuti, quale plastica e accessori proveniente da serre, polistirolo, materiale da demolizione di fabbricati, rifiuti urbani e assimilabili, nonchè il tanto famigerato amianto. La Eco Solution s.r.l. con il suo valido team di collaboratori, ha portato a termine in tempi brevissimi la rimozione di tutti i rifiuti. La celerità dell’esecuzione dei lavori, ha consentito agli organi di vigilanza di sottoporre nuovamente l’area sotto sequestro, dissequestrata contestualmente con l’inizio delle opera di pulizia dell’area.

Ampia soddisfazione hanno espresso i titolari della Società, in quanto è stato restituito alla collettività un piccolo scorcio di paesaggio di mq 5.000 circa.

Nelle foto sottostanti, si evince lo stato prima e dopo l’intervento.

(E’ vietata ogni riproduzione del presente articolo e delle foto allegate senza la preventiva autorizzazione scritta della “Eco Solution” s.r.l.. I trasgressori saranno perseguitati conformemente alle leggi in materia):

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *